RESTARTAPP 2020: SCADENZA 17/04/2020

Dal 2014 Fondazione Edoardo Garrone è impegnata nel rilancio dell’economia appenninica, che sostiene con una progettualità dedicata all’imprenditoria giovanile. Una progettualità che si concretizza, fin dall’inizio, con il progetto ReStartAppun campus residenziale e gratuito di 10 settimane per 15 giovani under40 che abbiano un’idea d’impresa da realizzare sul territorio appenninico. Il Campus si terrà a Fabriano (AN) dal 14 settembre al 26 novembre 2020.

OBBIETTIVI FORMATIVI DEL CAMPUS:

• fornire conoscenze specialistiche di avvio e gestione di un’impresa in ambito rurale e montano;
• formare o aggiornare profili professionali fornendo specifiche competenze e capacità nell’ambito dei settori produttivi rurali e di montagna;
• favorire l’incontro con mentori, professionisti e imprenditori dei settori produttivi rurali e di montagna e lo scambio di buone pratiche.

REQUISITI PER ESSERE AMMESSI AL CAMPUS:

  • Essere cittadini italiani o cittadini stranieri residenti sul territorio italiano;
  • Avere un’età inferiore ai 40 anni (alla data di scadenza della presente Call for ideas);
  • Possedere una buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta;
  • Essere in possesso di un’idea di impresa o in alternativa essere titolare o socio fondatore di una rete d’impresa o un’impresa avviata da non più di 18 mesi alla data di scadenza della presente Call
  • Essere in possesso di un’idea di impresa o titolare/socio fondatore di una rete d’impresa o di un’impresa che operi in uno o più dei seguenti settori:
    a. Turismo, artigianato e cultura
    b. Agricoltura, allevamento e agroalimentare, gestione forestale
    c. Manifattura e terziario
  • Per le idee di impresa: Avere l’obiettivo di sviluppare un’attività imprenditoriale che abbia come focus o oggetto del business la valorizzazione, la promozione, lo sviluppo, la tutela e/o lo sfruttamento produttivo e sostenibile del territorio appenninico italiano e delle sue risorse.
  • Per le imprese – e loro reti – costituite da meno di 18 mesi: avere come focus o oggetto del proprio business la valorizzazione, la promozione, lo sviluppo, la tutela e/o lo sfruttamento produttivo e sostenibile del territorio appenninico italiano e delle sue risorse.

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare in lingua italiana il modulo online presente sul sito http://www.fondazionegarrone.it nella sezione “BANDI”.
È inoltre obbligatorio allegare on-line i seguenti documenti in formato digitale:
A. Curriculum Vitae (debitamente sottoscritto dal candidato e scansionato).
B. Copia di un documento d’identità in corso di validità (carta
d’identità/patente/passaporto).
C. Per l’impresa già costituita, visura camerale ordinaria.

La candidatura, da inoltrare esclusivamente tramite procedura on-line, dovrà essere completata e inviata, pena esclusione, entro le ore 13.00 del giorno 17 aprile 2020

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SEGUENTE SITO: https://fondazionegarrone.it/

CONSULTA IL BANDO : BANDO