ESC IN FRANCIA NELLO SVILUPPO DI SITI INTERNET

PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE KORA

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è web-developer-1024x683-1.jpg

Initative Developpement Citoyen (IDC) è attualmente alla ricerca di un/a volontario/a per il suo progetto nel web development.

Initative Developpement Citoyen (IDC) è una cooperativa fondata nell’aprile 2010 a Lastours, in Francia, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile, la mobilità internazionale, la cittadinanza attiva, la cooperazione reciproca, l’impegno ecologico e la consapevolezza delle diverse culture. La cooperativa gestisce un piccolo campeggio in mezzo alla natura, che si basa sull’ecoturismo, e organizza e ospita anche progetti finanziati da Erasmus+ e dai Corpi Europei di Solidarietà che mirano a fornire opportunità di apprendimento e sviluppo delle competenze per i giovani. Il progetto ospita volontari provenienti da Europa, Sud America e Sud-Est asiatico e si concentra su argomenti relativi allo scambio di conoscenze, alla comunicazione e allo sviluppo sostenibile. IDC organizza diverse attività, eventi e seminari che spaziano da argomenti sull’edilizia ecologica, l’agricoltura, la manutenzione di orti e serre e l’accoglienza di clienti. IDC ha già sviluppato siti Web come www.voluntube.orgwww.comngo.orgwww.servicevolontaireeuropeen.frwww.lesjardinierdelamobilite.frwww.campingdelastours.com e molti altri.

Dove: Lastours, Francia

Quando: dal prima possibile per 6-10 mesi (durata flessibile)

Chi: volontari/e 18-30 anni

Data limite per candidarsi: il prima possibile

Siti dell’organizzazione: https://initiativeetdeveloppementcitoyen.orgwww.campingdelastours.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Initiativedeveloppementcitoyen/

I volontari aiuteranno l’organizzazione ospitante nelle seguenti attività:

  • SEO, SEM e SMM;
  • creazione, gestione, manutenzione e sicurezza di siti web

Vitto e alloggio, corso di francese, assicurazione medica e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà. Le spese di viaggio sono rimborsate fino a 275 €. I volontari riceveranno un pocket money mensile (5 € al giorno) e svolgeranno il loro servizio per 35-40 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.

Il profilo ideale dei candidati rispecchia i seguenti criteri:

  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • Residenti in Italia
  • Disponibili per l’intera durata del progetto
  • Iscritti al portale dei Corpi Europei di Solidarietà (iscrizione gratuita)
  • Forte motivazione, adattabilità e entusiasmo
  • Pronti a vivere in un contesto interculturale e rurale
  • Livello base di inglese

Per candidarsi, inviare CV in inglese con foto e lettera di motivazione a sve@associazionekora.it, specificando il progetto per cui ci si candida nell’oggetto della mail (“Candidatura per la Francia”).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: