INIZIO CORSO: 31/08/2020

Interessante opportunità formativa a Perugia (Umbria) con il corso gratuito per Addetto al Settore Agricolo.

Il percorso formativo, organizzato da Umana Forma, si rivolge a candidati occupati e disoccupati.

Le iscrizioni sono aperte e le lezioni avranno inizio il 31 agosto 2020. Ecco come partecipare.

CORSO GRATUITO ADDETTO AGRICOLO PERUGIA

La società Umana Forma organizza, nella sua filiale di Perugia, un corso gratuito per formare addetti interessati a lavorare nel settore dell’agricoltura. Il percorso mira a trasferire ai partecipanti conoscenze in campo botanico ed agronomico, e competenze tecniche in coltivazione, conservazione e raccolta dei prodotti agroalimentari.

Il progetto di formazione fornisce, inoltre, indicazioni complete in merito all’utilizzo di trattori agricoli e forestali e prevede una prova pratica relativa alla conduzione di tali attrezzature.

La partecipazione al corso è gratuita, in quanto la proposta formativa è finanziata attraverso i contributi del Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma formativo del corso gratuito di Perugia per Addetto Agricolo si articola nei seguenti moduli:

  • Agronomia e Botanica;
  • Dalla preparazione del terreno alla raccolta dei prodotti;
  • La viticoltura;
  • L’olivicoltura;
  • Tecnico-pratico per addetti alla conduzione di trattori agricoli e forestali (ai sensi degli art. 36 e 37 del D. Lgs. 81/2008 e dell’art. 73 dell’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012);
  • Tecniche e strumenti del Self Marketing per la ricerca attiva del lavoro;
  • Comunicazione efficace;
  • Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • Formazione generale sulla sicurezza.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso gratuito per lavorare nel settore agricolo è rivolto ai soggetti candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia occupati che disoccupati, iscritti ad una Agenzia per il Lavoro. Per accedere al percorso formativo, inoltre, è richiesto il possesso della Licenza Media.

SEDE E DURATA DEL CORSO

La sede di svolgimento del corso sarà la filiale di Umana Forma di Perugia, sita in Via Settevalli 437. Le lezioni inizieranno il 31 agosto 2020 e si concluderanno 7 ottobre 2020 e avranno una durata complessiva di 160 ore di formazione. La frequenza è prevista dal lunedì al venerdì, con orario 09:00-13:00 e 14:00-18:00.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Al termine del corso gratuito di Perugia per Addetti Agricoli verrà assegnato ai partecipanti un attestato di frequenza. Inoltre, i loro CV verranno segnalati per la ricerca del lavoro alle filiali dell’Agenzia Umana Forma del territorio.

ENTE ORGANIZZATORE

La società di formazione Umana Forma è impegnata dal 2001 nella progettazione di corsi di formazione in numerosi ambiti disciplinari. Propone infatti corsi di lingue e informatica, percorsi formativi tecnici e nelle aree amministrazione, comunicazione e gestione delle risorse umane. Tra i suoi servizi, Umana Forma organizza corsi per disoccupati, avvalendosi dei finanziamenti del fondo bilaterale Forma.Temp. Inoltre, si rivolge alle imprese con percorsi personalizzati per le esigenze delle singole realtà aziendali.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare a Perugia il corso gratuito per Addetto al Settore Agricolo possono iscriversi compilando il form online presente sul sito internet di Umana Forma, disponibile nella sezione “Per le persone > Altri Percorsi > corso Addetto al Settore Agricolo”.