CORSO CARRELLI SEMOVENTI (MULETTO)

Il CORSO CARRELLI SEMOVENTI (MULETTO) in promozione per privati, disoccupati, inoccupati, inattivi e studenti si terrà a PERUGIA da 115,00+iva (12 ore).

CALENDARIO LEZIONI

Orario: 26 OTTOBRE (9:00 alle 18:00 aula virtuale), 28 OTTOBRE (9:00 alle 13:00)
Durata del corso: 1 ora modulo giuridico normativo, 7 ore modulo tecnico, 4/8 ore modulo pratico
Il corso di formazione per ottenere l’abilitazione all’utilizzo di carrelli elevatori previsto dall’Accordo
Stato Regioni del 22 febbraio 2012 in attuazione dell’articolo 73 del Decreto Legislativo 81 del 2008.
Fornisce ai Lavoratori addetti all’utilizzo dei carrelli elevatori le conoscenze teoriche e pratiche per utilizzare il mezzo in completa sicurezza per sé e per gli altri.
Sedi:
Teoria: e-learning o video lezione
Pratica: Torchiagina – PG


Argomenti: Posto di guida e descrizione componenti, strumenti e spie dì funzionamento; freno di stazionamento e di servizio; tipologie di gommature, ruote sterzanti e motrici; batterie di accumulatori o motori endotermici; contrappeso; sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze;dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando/sicurezza e loro funzionamento; sistemi di protezione attiva e passiva; le condizioni di equilibrio;portate (nominale/effettiva); illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata; influenza delle condizioni di
utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata; gli ausili alla conduzione; controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche; illustrazione dell’importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione; procedure di movimentazione, segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro; procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo; viabilità; lavori in condizioni; nozioni di guida; norme sulla circolazione,movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.; rischi per la salute e la sicurezza; nozioni sulle modalità tecniche; ecc.. prova pratica.
Valutazione: prove di valutazione in itinere, test finale.

La società ha deciso di non effettuare la parte teorica dei corsi in presenza. Le otto ore di teoria potranno essere effettuate in aula virtuale (con il docente in diretta) nella data indicata con orario 9-13, 14-18 o in modalità  e-learning (con la possibilità di scegliere in autonomia quando seguire). La prova pratica verrà effettuata all’aperto in piccoli gruppi nel rispetto del distanziamento sociale. Garantire la sicurezza di tutti è sempre stata una priorità.

TL CONSULENZE SRL (società certificata UNI EN ISO 9001:2015 – centro formativo territoriale sindacale A.I.F.E.C.S.) 

Via Francesca n.436/8B,

56060  Santa Maria a Monte – PI 

CF E P.IVA: 02256070505

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. +39 0587748644

Cell. +39 3939080779

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: