Corso gratuito Web & Social Media Marketing, online

Nuova opportunità di formazione grazie al corso gratuito in Web & Social Media Marketing.

Il percorso formativo è rivolto a candidati disoccupati o inoccupati e si svolgerà interamente online.

Il corso inizierà il giorno 11 Gennaio 2021 e le candidature sono già aperte. Ecco tutte le informazioni utili per iscriversi.

CORSO GRATIS IN WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING

L’ente di formazione Challenge Network in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Adecco presenta il corso gratuito in Web & Social Media Marketing.

L’obiettivo del corso è quello di formare dei Social Media Manager professionisti, fornendo ai partecipanti gli strumenti e le metodologie più all’avanguardia per elaborare strategie di marketing attraverso il web, per promuovere un’ azienda attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line.

OFFERTA FORMATIVA

Gli allievi del corso gratuito in Web & Social Media Marketing seguiranno un percorso formativo che alterna teoria e pratica mediante azioni quotidiane su piattaforme web, per mettere in atto e valutare i risultati degli strumenti e delle strategie oggetto di studio.

Il corso è basato sui seguenti moduli didattici:

  • Digital Project Management: gestire team online;
  • WordPress: Siti web e CMS;
  • Web Design e UX;
  • Web writing: l’arte dello scrivere sul web;
  • Web marketing: strategie Seo & Sem;
  • Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;
  • La pubblicità on line: Google Adwords & Adsense;
  • Social Media Overview;
  • Community management: successi, epic fail;
  • Mobile Marketing;
  • Personal Branding;
  • Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro e diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso di formazione in Web & Social Media Marketing candidati disoccupati/inoccupati iscritti all’Agenzia per il Lavoro Adecco.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing;
  • Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale;
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà online in modalità aula telematica, le lezioni avranno una durata complessiva di 240 ore. I partecipanti saranno impegni a partire dal giorno 11 Gennaio 2021 fino al 16 Febbraio 2021 per 27 giornate formative, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

ATTESTATO

I partecipanti che avranno seguito almeno il 70% delle lezioni comprensive dei moduli obbligatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e i diritti dei lavoratori in somministrazione riceveranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Challenge Network è una società impegnata nella promozione di servizi formativi che rappresentano una grande opportunità di crescita professionale, con lo scopo di creare percorsi formativi in grado di fornire le skills più richieste dal mondo del lavoro. Inoltre Challenge Network collabora con le agenzie per il lavoro per poter offrire sempre concrete possibilità di inserimento nel mondo lavorativo a tutti i partecipanti dei corsi.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito in Web & Social Media Marketing gli interessati possono inviare sin da subito la propria candidatura, compilando l’apposito form online disponibile sul sito d Challenge Network, alla sezione ‘News > Formazione Professionale > Corsi finanziati Gennaio 2021’

Gli interessati sono invitati a scaricare e leggere attentamente la SCHEDA  (Pdf 1 Mb) in cui sono riportati tutti gli ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione.