31/10/2021

Avviso pubblico SKILLS reclutamento allievi per i corsi

Avvisi di reclutamento allievi per i percorsi formativi SKILLS per il potenziamento delle competenze e l’occupazione

Cos’è l’Avviso SKILLS
E’ un avviso pubblico per favorire l’inserimento lavorativo delle persone in cerca di occupazione promuovendo percorsi per la qualificazione professionale e per sostenere le imprese nei processi di innovazione sviluppo della competitività attraverso un forte investimento nel capitale umano.
 

Requisiti per partecipare e tempi
I percorsi formativi sono rivolti a disoccupati/inoccupati, giovani e adulti, iscritti ai Centri per l’Impiego della regione Umbria, che abbiamo compiuto 18 anni o, comunque, assolto al diritto/dovere all’istruzione e formazione.
Gli ulteriori requisiti  richiesti sono indicati in ciascun singolo avviso.  Verifica di possederli e candidati per la frequenza del percorso formativo come specificato in ciascun singolo avviso, nel quale è indicata anche la scadenza entro la quale candidarsi.
 

Selezione dei candidati
La selezione dei candidati è effettuata  a cura di un’apposita commissione nominata da ARPAL Regione secondo la normativa vigente e si svolgerà ai sensi di quanto disposto con Determinazione Dirigenziale n. 222 del 2/3/21 ARPAL Umbria ed, in ogni caso, nelle modalità indicate in cascun avviso pubblicato.

Per informazioni

Contattare gli Enti di formazione che organizzano gli specifici percorsi formativi per informazioni sui corsi, iscrizioni, requisiti ecc.
Rivolgersi ai Centri per l’Impiego per informazioni sullo stato occupazionale e iscrizione.
Per informazioni generali sugi avvisi SKILLS contattare i numeri 075.911 6251 – 911 6254.
 

AVVISI DI RECLUTAMENTO ALLIEVI PER I PERCORSI DI FORMAZIONE INTEGRATA:

Avvisi SKILLS attivi: